Condizioni di Noleggio Auto

  1. All’atto della firma del presente CONTRATTO deve essere specificatala la durata del noleggio.
  2. Il cliente che noleggia l’auto è l’unico autorizzato alla guida di essa e ne è responsabile nel caso di sinistro di qualsiasi tipo, lì dove fosse alla guida del mezzo persona diversa da quella autorizzata, decadrebbero le coperture assicurative e contrattuali inerenti al danno fisico del conducente e del veicolo (PAI).
  3. Il locatore si riserva il diritto di recessione del contratto di noleggio qualora riscontrasse l’uso improprio del mezzo o l’affidamento a terzi del veicolo stesso.
  4. IL veicolo viene consegnato in perfette condizioni e deve essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato con lo stesso quantitativo di carburante, compreso di lavaggio esterno e pulizia interna, nel giorno e nell’ora indicati nel presente contratto di locazione. Nel caso in cui la vettura venga e riconsegnata sporca esternamente verranno addebitati euro 20 e nel caso in cui gli interni risultassero macchiati o sporchi verrà addebitato il costo per la pulizia o smacchiatura.
  5. Il locatore non sarà in alcun caso responsabile per la perdita di oggetti che il cliente o terzi possano aver lasciato sulla vettura
  6. il cliente dovrà comunicarci qualsiasi incidente stradale, sinistro autonomo o danneggiamento entro 24 ore dal sinistro o scoperta del sinistro. Il cliente non deve ammettere alcuna responsabilità decidere alcuna pretesa o accettare alcuna rinunzia in caso di incidente ma deve ottenere i nomi e gli indirizzi delle persone coinvolte, inclusi i testimoni e si impegna a non lasciare il veicolo incustodito senza aver provveduto ad assicurare una adeguata salvaguardia ed informare immediatamente le autorità di polizia o carabinieri in caso di necessità di accertamenti a carico di terzi o quando vi siano feriti.
  7. Il cliente è responsabile, nel periodo relativo a tale noleggio, di eventuali infrazioni al codice della strada riscontrate dalle forze dell’ordine o pari; eventuali sanzioni amministrative verranno addebitate al cliente, inoltre il cliente ha responsabilità per tutti i pedaggi stradali (inclusi addebiti per zone a traffico limitato)a divieti di sosta o mancato pagamento di parcheggi ove previsto. Il cliente autorizza il locatore ad addebitargli un ragionevole costo amministrativo di euro 50 oltre all’importo della sanzione notificata per gestione di ogni pratica. Il cliente autorizza il locatore ad addebitare tali importi sulla sua carta di credito dal momento in cui riceviamo la notifica .
  8. Il veicolo potrà essere esclusivamente condotto dal cliente o dal secondo guidatore se autorizzato, con regolare patente di guida che abiliti di condurre il veicolo. E’ assolutamente vietato al cliente recarsi con il veicolo fuori dal territorio Siciliano (salvo per i casi preventivamente autorizzati per iscritto dal locatario) Il veicolo non potrà essere condotto da altre persone, inoltre non potrà essere condotto da persone in stato di ebrezza o sotto l’influsso di stupefacenti o altre sostanze
  9. Danni causati da uso errato di carburante, verranno addebitati per intero al cliente.
  10. All’atto della stipula del contratto di noleggio, il cliente verserà al locatore un deposito pari al costo della franchigia. Nel caso avvenga il noleggio con carta di credito, il cliente autorizza il locatore all’addebito sulla stessa carta, di eventuali danni causati al veicolo
  11. Nel caso in cui venga richiesto un noleggio senza carta di credito il deposito non è obbligatorio 
  12. Con la presente firma il cliente accetta e sottoscrive la protezione furto (TP): la sua responsabilità per la perdita del veicolo, sue parti o accessori, dovuti a furto, tentato di furto incendio parziale o totale è limitata la penalità risarcitoria non eliminabile di cui l’importo massimo e di 1500 euro + iva che può variare a seconda del contratto stipulato a inizio del noleggio. Il cliente rimane totalmente responsabile del risarcimento del costo del veicolo in caso di furto e mancata riconsegna delle chiavi o nel caso in cui il furto sia causato per negligenza da parte del cliente o nel caso in cui al momento del sinistro o in caso di danni al mezzo noleggiato il conducente guidi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanza stupefacenti ovvero allo stesso sia stata applicata la sanzione ai sensi degli art. 186 e 187 del codice della strada.
  13. SCOPERTURA DI NATURA NON ASSICURATIVA MA CONTRATTUALE: il cliente è consapevole che il mezzo noleggiato ha una scopertura di natura non assicurativa ma contrattuale nei confronti dell’autonoleggio CAR CARROZZERIA SERVICE per danni al mezzo noleggiato e in caso di furto e incendio che possono arrivare fino a un massimo di euro 1500 + iva per tutte le autovetture salvo in quanto specificato nel punto K. Il cliente si impegna a pagare la scopertura al locatario nel caso di furto/incendio totale o parziale, incidente o altri danni riscontrati al veicolo noleggiato; il deposito cauzionale a garanzia della scopertura contrattuale, potrà essere versato dal cliente in contanti tramite assegno o con autorizzazione al prelevo della carta di credito a tal proposito il cliente autorizza al locatore fin dalla sottoscrizione del contratto di noleggio a prelevare dalla propria carta di credito la somma così come contrattualmente determinato.

Tipologia di Noleggio scelta dal cliente

  • FORMULA BASE: il mezzo noleggiato ha una scopertura fino a 1000 euro sul furto/incendio, incidente o eventuale altro danno al veicolo.
  • FORMULA MINI KASKO: pagando la formula di euro 10 al giorno viene applicata la copertura totale del furto/incendio e la copertura parziale in caso di incidente o altro danno.
  • FORMULA FULL KASKO: Pagando una somma di euro 18 in più al giorno la suddetta scopertura viene abbattuta in caso di furto/ incendio, in caso di sinistri o in caso di danni riscontrati al veicolo con una scopertura di euro 200
  • SUPER FULL KASKO: Pagando la somma di euro 25 in più al giorno la suddetta scopertura viene abbattuta in caso di furto/sinistro o danni riuscontrati al veicolo
  1. In caso di sequestro del mezzo o fermo dello stesso per cause da addebitare al cliente noleggiatore, il costo di detto periodo sarà addebitato allo stesso cliente. Lo stesso dicasi per tutte le spese e i costi derivanti da tale fermo (anche legali). La ditta noleggiatrice non garantisce in nessun caso la sostituzione del mezzo incidentato o posto sotto sequestro.
  2. Il cliente noleggiatore è responsabile di eventuali danni causati dall’uso improprio del mezzo.
  3. Nell’eventualità che si riconsegni l’auto presso i nostri garage/uffici oltre le ore 22:00, il personale addetto non è tenuto al controllo dello stato d’uso del mezzo stesso. Eventuali danni o anomalie riscontrati alla riapertura dell’agenzia di noleggio, verranno addebitati al cliente noleggiatore. Lo stesso dicasi per l’eventuale inadempienza al dovuto rabbocco di carburante.
  4. Nell’eventualità di smarrimento o furto delle chiavi ,targa o dei documenti dell’auto, al cliente noleggiatore verranno addebitati €. 350,00.
  5. La presente lettera di noleggio sottoscritta dal locatore e regolata dalla legislatura italiana.
  6. Nel confidare di averLe fornito il presente testo informativo in termini chiari ed esaurienti, Le chiediamo di sottoscrivere per accettazione, le presenti condizioni di noleggio, affinché la nostra Società sia in grado di soddisfare le Sue richieste. Le facciamo presente che l’eventuale rifiuto anche di alcune parti delle clausole ivi riportate, potrebbe comportare la mancata esecuzione delle operazioni o dei servizi da Lei richiesti.
  7. Il cliente accetta di noleggiare un veicolo con dispositivo GPS 
  8. In caso di sinistro, guasto o indisponibilità del veicolo noleggiato il locatore di riserva del diritto di recesso anticipato o cancellazione della prenotazione
  9. L’assicurazione sui graffi copre solo piccoli graffi su carrozzeria di una dimensione inferiore a 5cm. non copre cerchi e gomme . non copre atti vandalici strisce o graffi di vegetazione botte o ammaccature varie